giovedì 31 gennaio 2008

Weekend nel nord Salento


Venerdì (Arte e Cibo)
Check in, nel corso mattinata. Trasferimento a Lecce e visita guidata nel centro storico alla scoperta del Barocco, attraverso la sua magnifica Basilica di Santa Croce ed il suggestivo Duomo. Piacevole degustazione di prodotti tipici e pranzo in una trattoria tipica, nota per la genuinità dei suoi preparati. Ritorno in Masseria e tempo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento in una delle cantine più antiche e tradizionali della Puglia, per la degustazione di un ottimo Negroamaro, e rientro in Masseria per una suggestiva cena nel frantoio ipogeo della Tenuta.


Sabato (La Taranta, il mare e la campagna)
Ricca colazione a buffet. Trasferimento a Galatina, nel cuore del tarantismo attraverso i suoi luoghi di culto e della memoria popolare (Museo della Taranta), alla scoperta di un leggenda sopravvissuta al tempo. Proseguimento su Gallipoli per una visita al suo caratteristico centro storico, ad un antico frantoio ipogeo ed al mercato dei pescatori. Pranzo a base di pesce e tempo libero per lo shopping. Nel pomeriggio trasferimento ad Otranto, visita guidata e tempo libero per lo shopping. Cena libera e rientro in Masseria.

Domenica (Tradizioni Popolari)
Ricca colazione a buffet e check out. Trasferimento nella vicina Santa Maria di Cerrate per una visita guidata al Museo delle Tradizioni Popolari: un viaggio nel tempo, in cui ritrovare alcuni ambienti della casa contadina (la cucina, la camera da letto e la stanza della tessitura), gli attrezzi agricoli di una volta. Pranzo libero e partenza.

Nota bene: Per gruppi di almeno 4 persone.

La quota individuale, a partire da euro 435,00, comprende:
Visita guidata del centro storico di Lecce, visita guidata in vineria, visita guidata al museo della Taranta, visita guidata Gallipoli, visita guidata Otranto, visita guidata museo delle Tradizioni Popolari; 2 pernottamenti in Masseria, con colazione; 2 pranzi ed 1 cena; 1 degustazione di vino ed 1 degustazione prodotti tipici salentini; Ingressi ai musei.

La quota non comprende:
Trasferimenti (disponibili su richiesta); Bevande ai pasti; Quota d’iscrizione € 10; Assicurazione obbligatoria € 10; Quanto non espressamente indicato nel programma.

I prezzi potranno variare in funzione della reale disponibilità dei servizi al momento della richiesta. Si consiglia di prenotare con almeno 15 giorni di anticipo.

Nessun commento: